IL FESTIVAL

Il festival artistico-musicale Young ‘n Town è un festival indipendente ad ingresso gratuito nato nel lontano 2004 che si svolge ogni anno nella città di Albino (BG).

Young ‘n Town ha l’obiettivo di promuovere la cultura musicale e ogni esperienza artistica significativa e di qualità. Grazie all’ esperienza maturata nel corso degli anni è ormai diventato uno dei festival più importanti della provincia, forte di una proposta artistica ricercata e trasversale.
Nelle passate edizioni si sono alternate alcune delle band più importanti del panorama musicale italiano, altre blasonate anche fuori dalla penisola e molte “pescate” dal vivaio locale.
La kermesse, inoltre, offre attività pomeridiane di intrattenimento ed interazione per famiglie e bambini, uno spazio dedicato all’arte contemporanea ed una proposta culinaria ricca e stuzzicante per tutti i palati.

L’associazione Young ‘n Town ha dato vita al progetto “Bergamo Suona Bene – La rete dei festival”, la quale  mette in rete tutti i festival della bergamasca che offrono al territorio ed ai suoi cittadini una proposta musicale originale e di qualità.

Per noi il festival è il risultato di un cammino che dura tutto l’anno, fatto di riunioni, di azioni sul territorio e libera aggregazione; il festival è promotore di dialogo, cultura e protagonismo giovanile.

Hanno suonato sul nostro palco:

ADRIANO VITERBINI
ARPIONI
ASSALTI FRONTALI
BANDA BASSOTTI
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
CALIBRO 35
FIGLI DI MADRE IGNOTA
FRATELLI CALAFURIA
GOODFELLAS
JOHN DE LEO
MAMA MARJAS
MARCO DI MAGGIO CONNECTION
MELLOW MOOD
MOTEL CONNECTION
NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE
PAN DEL DIAVOLO
PETER PUNK
QUINTORIGO
SKALLADIN
THE BLUEBEATERS
THE ROCK ‘N ROLL KAMIKAZES
TERRAKOTA

… ed altri ancora